-
Fotografa Bologna
Un fotografo a Bologna? Meglio una Personal Photographer
Ho lavorato per molti anni come fotografa professionista a Bologna, scattando e postproducendo immagini di centinaia di matrimoni, di eventi della vita familiare, di imprese e professionisti.
Dopo aver lavorato per diversi anni in uno studio fotografico nel cuore della città , ho deciso di aprire la mia attività per dare un servizio ancora migliore, basato sulla personalizzazione e la cura del cliente.
Per questo mi definisco Personal Photographer, perché metto al centro del mio lavoro il rapporto umano, la comunicazione con le persone, l’empatia, ma anche la professionalità , la precisione, il know-how che ho acquisito in oltre 20 anni nel mondo della fotografia.
Vengo io da voi per il preventivo!
La vita quotidiana è frenetica e lo è ancora di più quando bisogna organizzare un servizio fotografico per un evento personale o professionale. Per agevolare i miei clienti propongo un primo contatto in videochiamata, che può essere fissata nei momenti della giornata più tranquilli (ad esempio la sera).
Ovviamente, sono sempre felice di accogliere nel mio studio le persone che desiderano parlare con me dal vivo.
Comunicare faccia a faccia è fondamentale, ma quando proprio non ci sono le condizioni per farlo, metto comunque tutto il mio impegno per creare appuntamenti da remoto piacevoli ed esaustivi.
In qualunque modalità vogliate incontrarmi io sarò felice di venire incontro alle vostre esigenze e di rispondere a tutte le vostre domande.
Questa consulenza iniziale, che ha la modalità di una chiacchierata durante la quale mi spiegherete tutte le vostre esigenze e i vostri desideri, è fondamentale per permettermi di prepararvi un preventivo su misura.
Per mettervi in contatto con me per fissare un incontro o chiedere un preventivo potete scrivermi o telefonarmi:
TELEFONO
Dove scattare foto a Bologna e Provincia? Ecco i miei consigli
Trovare location suggestive in centro a Bologna scattare foto suggestive è davvero semplice, perché il nostro capoluogo è pieno di angoli meravigliosi, arte, creatività , bellezza.
I miei luoghi favoriti sono:
- Piazza Maggiore con gli splendidi sfondi di Palazzo d’Accursio, Palazzo del Podestà , Palazzo Re Enzo, Palazzo dei Bianchi, la Basilica di San Petronio, la fontana del Nettuno;
- Piazza Santo Stefano, detta anche piazza delle Sette Chiese;
- Via Rizzoli con le emblematiche due torri;
- Via d’Azelio, famosa per la presenza della casa di Lucio Dalla;
- Via degli Orefici e via Pescherie Vecchie, in cui si trovano botteghe tipiche e negozi.
Spostandosi fuori dai viali o andando nella Provincia di Bologna i posti incantevoli sono centinaia, tra i tanti mi piace ricordare:
- San Luca;
- Prato di monte San Donato;
- Parco della Chiusa e l’Eremo di Tizzano a Casalecchio di Reno;
- Parco dei Gessi Bolognesi a San Lazzaro di Savena;
- Piazza del Popolo e piazzetta Betlemme (con gli affreschi di Pellegrini) a San Giovanni in Persiceto;
- I deliziosi centri di Pieve di Cento e San Pietro in Casale;
- Il Castello e il Museo della Civiltà Contadina a Bentivoglio.
Bologna e tutti i comuni del suo territorio regalano scorci metropolitani o naturali davvero meravigliosi, basta scegliere quelli che meglio si adattano al tipo di shooting che devo realizzare.
Se volete un aiuto nella scelta della location perfetta per le vostre foto a Bologna e dintorni, contattatemi e sarò felice di rispondere alle vostre domande.